460 nuovi occupati n el già operativo Centro Amazon di San Salvo

Il colosso del commercio on line, Amazon, ha inaugurato il suo decimo Centro di Distribuzione, quello di San Salvo.

Una struttura sicuramente moderna ed efficiente, che parte con 460 dipendenti, numerosi reclutati anche in Molise.

Nasce con importanti aspettative, infatti le stime occupazionali future raccontano di almeno mille dipendenti da acquisire nei prossimi tre anni.

Saranno soprattutto giovani, da utilizzare nella catena distributiva e nei magazzini, adeguando sempre più la loro professionalità e rispondendo, in modo ottimale alla crescente domanda di una clientela sempre più attenta.

Una apertura che da più parti stata considerata in modo altamente positivo, anche e soprattutto per le possibilità di crescita del lavoro in una zona di confine tra Abruzzo e Molise, dove si possono costruire le migliori prospettive di sviluppo e perfino trattenere le giovani generazioni, che in questi anni sono state costrette ad andare via per trovare lavoro.

Interessante il commento del Responsabile di Amazon Italia Logistica, Lorenzo Barbo, che ha sottolineato di come in Amazon siano molto felici di confermare la volontà di continuare a lavorare nel Paese: “Abbiamo investito molto in questi dieci anni, raggiungendo oltre 14mila dipendenti a tempo indeterminato, a cui se ne aggiungeranno altri 3mila entro la fine dell’anno in circa 60 siti in tutta Italia”.

Riguardo alle condizioni contrattuali afferma: “Sono orgoglioso di ricordare che offriamo a tutti i nostri dipendenti, fin dal primo giorno, un livello di retribuzione tra i più alti del settore, oltre a un rilevante pacchetto di benefit, in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: