A Castel Del Giudice gli spettacoli del Buskers Festival

Da oggi la 7° edizione della rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada nel piccolo centro montano di Castel del Giudice. Il Buskers Festival è ricco di spettacoli mozzafiato per adulti e piccoli. Gli eventi rientrano nell’appuntamento autunnale della Festa della Mela, in programma il 15 e 16 ottobre.

L’avvio nel pomeriggio con un gruppo di artigiani, animatori ed educatori che fa rivivere le atmosfere delle antiche fiere di paese attraverso giocattoli e giochi della tradizione popolare. I giochi costruiti in legno sono allestiti nella piazza del paese in provincia di Isernia. Poi alle 18 l’apertura degli stand gastronomici espressione dei sapori dell’Alto Molise, tra arrosticini e pietanze al tartufo.

In serata lo spettacolo delle bolle di sapone che avvolgono gli spettatori in una atmosfera fiabesca e la suspence delle acrobazie di artisti alle prese con scenografie in continua trasformazione e le emozioni che volteggiano nell’aria. Poi l’intensità di un gruppo di percussionisti che unisce musica, fuoco, teatro e danza che porta in scena strumenti musicali e rituali della cultura Atzeca del Messico.

Non può mancare, infine, al festival di strada a Castel del Giudice la gioia dello spirito contagioso del genere musicale Funky degli anni ’70. La direzione artistica degli spettacoli è stata affidata a Gigi Russo, tra i pionieri delle manifestazioni legate all’arte di strada nella Penisola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: