10 milioni in arrivo per il comparto agricolo molisano

10 milioni in arrivo per il comparto agricolo molisano

28 Dicembre 2021 Off Di TLTMolise

Il comparto agricolo si conferma una delle priorità del governo regionale; un settore chiave sul quale puntare anche per gli anni a venire e dare nuove opportunità di occupazione ai giovani.

Entro la fine dell’anno in arrivo 10 milioni di euro direttamente alle aziende locali per le misure che riguardano il Biologico, l’Integrato e la Compensativa.

Un risultato eccezionale che è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge assessorato, funzionari ed assistenza tecnica per ridurre al massimo i tempi di pagamento e sviluppare il settore rurale. Queste liquidità a disposizione degli imprenditori agricoli, inoltre, aiuteranno le aziende ad affrontare i prossimi mesi con più ottimismo.

Oltre il 70% dei beneficiari che ha inoltrato richiesta riceverà i contributi a saldo, la restante parte dovrà attendere ancora qualche settimana: Lavoreremo insieme alla struttura – spiega l’assessore regionale al ramo Nicola Cavaliere – per correggere anche tali problematiche e soddisfare le imprese in tempi celeri.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app