A San Pietro Avellana la 32° Fiera del Tartufo Nero

A San Pietro Avellana la 32° Fiera del Tartufo Nero

1 Agosto 2021 Off Di Serena

Il  prezioso diamante della terra molisana viene celebrato domenica 8 agosto 2021 nella storica Fiera del Tartufo Nero di San Pietro Avellana , quest’anno giunta alla 32° edizione.

Il paese dell’Alto Molise, di cui il pregiato fungo è simbolo, si veste a festa per far conoscere ai visitatori i migliori produttori di tartufo e le eccellenze della gastronomia molisana, tra musica, artisti di strada, laboratori, visite guidate e street food, sullo sfondo dei boschi della Riserva della Biosfera MaB UNESCO in cui crescono i rinomati funghi.

Il Comune e la Pro loco Ad Volana hanno predisposto, in linea con l’edizione dello scorso anno, un percorso itinerante nel cuore del paese, che consente di vivere al meglio una delle manifestazioni di punta dell’estate molisana in piena sicurezza.

Il percorso partirà da Via Roma fino a Piazza Corso San Rocco, dove sarà creata un’ampia isola di passeggio con due varchi di accesso. Qui si potranno visitare gli stand dei produttori di tartufo e di prodotti tipici selezionati e partecipare a deliziose degustazioni.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app