Al via le nuove scogliere sul litorale di San Salvo Marina

Sono iniziati sulla costa adriatica a San Salvo le opere di difesa del litorale per un milione di risorse finanziarie provenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione. Le scogliere in mare dopo molti anni dalla loro sistemazione saranno rafforzate e innalzate, inoltre gli interventi riguarderanno pure il riporto naturale della sabbia.

Un passo avanti nella strategia di tutela del litorale abruzzese attraverso la protezione della spiaggia dalla costante erosione marina in una località turistica che ogni estate ospita decine di migliaia di vacanzieri. L’intervento, oltre ad avere un valore paesaggistico, ha anche una forte valenza in termini di sicurezza per i bagnanti e i numerosi lidi posti sul litorale al confine con la Marina di Montenero di Bisaccia.

Il completamento delle opere di sistemazione dei frangiflutti è atteso nel 2026, così come il nuovo lungomare Cristoforo Colombo, luogo di passeggio per numerose famiglie e incontri nelle ore serali per una bibita fresca o per degustare un gelato artigianale.

Comments are closed.