A Campobasso una serie di iniziative per la riduzione dei rifiuti

A Campobasso una serie di iniziative per la riduzione dei rifiuti

18 Novembre 2021 Off Di TLTMolise

Il Comune di Campobasso ha aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con iniziative che si svolgeranno da sabato 20 a domenica 28 con l’intento della riduzione, riuso e riciclo dei materiali di scarto.

La Settimana degli appuntamenti nella città capoluogo intende incoraggiare i cittadini alla prevenzione dei rifiuti e ripulire le aree in cui gli stessi ostacolano il decoro e la transitabilità nelle strade e nelle piazze. Gli eventi calendarizzati rientrano in una campagna di comunicazione che promuove una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli. L’accento è quindi posto sulla prevenzione. La Settimana per la Riduzione dei Rifiuti nasce con il fine primario di sensibilizzare le istituzioni e i consumatori circa le politiche di prevenzione degli scarti messi in atto dall’Unione Europea.

A Campobasso il programma prevede come primo appuntamento, dopo domani la messa a dimora di nuovi alberi in prossimità delle scuole Petrone e Montini. A seguire Porte Aperte al Centro di Riuso; mercoledi 24 invece una giornata sulla educazione ambientale al Centro di Raccolta Comunale, per concludersi sabato 27 con l’inaugurazione della Casina dell’Acqua al Parco dei Pini e l’apertura il giorno successivo del percorso nei quartieri denominato “Isola ecologica Mobile”.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app