Domenica 21 e lunedi 22 in Molise le Giornate degli Alberi

Domenica 21 e lunedi 22 in Molise le Giornate degli Alberi

19 Novembre 2021 Off Di TLTMolise

La Giornata Nazionale degli Alberi torna domani e lunedi per ribadire ai più giovani l’importanza degli alberi quali componenti essenziali dell’ecosistema natura.

Le manifestazioni saranno riprese a Bojano, Campobasso, Casacalenda, Castellino, Cercepiccola, Ferrazzano, Gildone, Montefalcone, Montenero di Bisaccia, Petrella Tifernina, Sant’Elia a Pianisi, Salcito, Sepino, Termoli, Torella del Sannio e Trivento solo per restare nella provincia capoluogo.

Nella città di Campobasso l’iniziativa si terrà domattina alla Scuola Allievi Carabinieri di via Colle delle Api. Qui saranno poste a dimora 28 essenze vegetali autoctone. Le iniziative sono realizzate nell’ambito di un progetto nazionale denominato “Un albero per il futuro” rivolto alle scuole e realizzato allo scopo di avvicinare i ragazzi alle tematiche che riguardano il paesaggio e di contribuire a ridurre il riscaldamento globale attraverso l’aumento delle foreste sulla superficie del Paese.

Le piante assorbono molto anidride carbonica che rappresenta il principale gas serra nell’atmosfera terrestre e il cui accumulo causa assieme allo smog industriale e all’inquinamento dell’aria nelle metropoli un pericoloso riscaldamento globale.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app