Messa in sicurezza dei torrenti Sinarca e Rava:  al Molise fondi per 1 milione e 400 mila euro

Messa in sicurezza dei torrenti Sinarca e Rava: al Molise fondi per 1 milione e 400 mila euro

22 Novembre 2019 Off Di Redazione

Il Molise ha ottenuto dal governo nazionale risorse economiche pari a 1 milione e 400mila euro per gli interventi di manutenzione del torrente Sinarca, tra Guglionesi e Termoli dalle continue esondazioni, mentre è stato approvato un nuovo finanziamento a favore del torrente Rava di Pozzilli.
In questo secondo caso i fondi sono ancora da definire nel dettaglio. Risultati significativi che interessano 2 aeree a rischio della regione. Importante la conferma del finanziamento per il Sinarca, considerati i disagi e i gravi danni causati negli ultimi anni dalle esondazioni del torrente, altrettanto importanti però gli interventi approvati dalla Conferenza istituzionale permanente a favore del Rava, che rientrano in un più ampio progetto (circa 5 milioni di euro in totale) che coinvolge il Centro Sud”.
“L’obiettivo della Regione – conclude l’assessore Nicola Cavaliere – è incentivare e strutturare un piano di manutenzione e prevenzione di lungo periodo teso a tutelare ambiente, sicurezza dei cittadini e tutte quelle aziende che operano nelle zone più sensibili”.