Scapoli inserito tra i 20 Comuni più belli d’Italia dal motore di ricerca turistico Skyscanner

Scapoli inserito tra i 20 Comuni più belli d’Italia dal motore di ricerca turistico Skyscanner

16 Settembre 2019 Off Di Redazione

Grande compiacimento da parte dell’Amministrazione comunale di Scapoli per l’inaspettato riconoscimento del motore di ricerca internazionale Skyscanner che ha inserito il piccolo centro in provincia di Isernia nella classifica dei 20 paesi più belli d’Italia.
Essere affiancati a vere e proprie gemme della bellezza del territorio italiano come Assisi, Riva del Garda, Alberobello, Bassano del Grappa è motivo di orgoglio – commenta il Sindaco Renato Sparacino – ed è l’ennesimo attestato dell’impegno e del serio lavoro fatto per la promozione di Scapoli e delle sue bellezze culturali, storiche e enogastronomiche”.
Anche la classifica di Skyscanner riconosce l’importanza del nostro patrimonio culturale della zampogna, invitando a visitare il Museo Internazionale della Zampogna, ed enogastronomico, esaltando il fiore all’occhiello della nostra cucina, il Raviolo Scapolese.
Questo ulteriore riconoscimento rappresenta un vanto per Scapoli e per i residenti che con il loro contributo quotidiano, ognuno per la propria parte, permettono di salvaguardare il territorio e le tradizioni.