Soste gratuite e abbonamenti ridotti a Campobasso per le auto elettriche e ibride

Soste gratuite e abbonamenti ridotti a Campobasso per le auto elettriche e ibride

13 Gennaio 2022 Off Di TLTMolise

Spingere quanto più possibile la mobilità alternativa a zero emissioni di gas inquinanti. E’ l’intento della amministrazione al Comune di Campobasso. Per questo 2022, quindi, esenzione totale dal pagamento dei parcheggi per le automobili elettriche, mentre per quelle a motore ibrido sarà consentito di sostare in forma gratuita per il primo anno di immatricolazione.

Dal Municipio viene pure confermata per quest’anno la possibilità per residenti o lavoratori nel centro storico, di poter stipulare abbonamenti con la SEA per il posteggio nelle strade a pagamento della zona murattiana.

Al termine dei periodi di gratuità previsti, ci saranno abbonamenti agevolati che autorizzano a stazionare, nei parcheggi pubblici a pagamento, a partire dai 20 euro per quello mensile, 50 l’abbonamento trimestrale, 90 nell’arco dei 6 mesi e l’ultimo di 150 euro per l’abbonamento annuale.

Altra agevolazione per i veicoli ibridi, nel secondo anno di immatricolazione è prevista l’esenzione totale dal pagamento della sosta con l’unica condizione di parcheggiare l’auto su una sola strada a scelta del conducente.

Ma da Palazzo San Giorgio non è tutto: dalla primavera partiranno opere pubbliche in diverse aree del centro urbano e periferie che riguardano l’illuminazione con 200 nuovi punti luce e la bitumazione delle strade più degradate in contrada Santa Lucia, Coste di Oratino e Selvapiana. Infine sono stati programmati lavori per rinnovare i marciapiedi nelle vie De Pretis, Principe di Piemonte, Sant’Antonio dei Lazzari e lungo via Scardocchia.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app