Ultime ore di maltempo sul Molise, a Capodanno temperature in rialzo.

Ultime ore di maltempo sul Molise, a Capodanno temperature in rialzo.

30 Dicembre 2019 Off Di Redazione

Temperature in picchiata e neve a quote collinari hanno caratterizzato questo fine 2019 che volge ormai al termine.
Il maltempo di questi giorni, pur non caratterizzato da abbondanti precipitazioni nevose, ha comunque causato alcuni disagi, principalmente per la formazione di ghiaccio sul manto stradale, situazione che ha portato all’incidente lungo la Trignina al bivio di Pescolanciano durante il fine settimana.
Nessun ferito fortunatamente ma l’evento ha innescato un sensibile rallentamento del traffico per via degli interventi delle forze dell’ordine e del 118 impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Condizioni difficili anche per quanto riguarda la viabilità dei trasporti marittimi, costretti da giorni a rimanere in porto a Termoli e ad interrompere così le comunicazioni con le isole Tremiti per via delle forti burrasche.
Ma la situazione è pronta ad un capovolgimento di fronte grazie alle temperature che tra la notte di San Silvestro e Capodanno sono previste in sensibile rialzo, regalando un 2020 all’insegna di un clima sicuramente più favorevole, con buona pace di chi ha deciso di festeggiare con qualche giorno di vacanza il nuovo anno