A Termoli fino a domenica 22 luglio il Festival Italiano del Cous Cous, “DegustiCous”

A Termoli fino a domenica 22 luglio il Festival Italiano del Cous Cous, “DegustiCous”

20 Luglio 2018 Off Di Redazione


Lo hanno voluto chiamare “DegustiCous” ed è il Festival italiano del Couscous, una iniziativa che si sta svolgendo a Termoli da ieri, giorno dell’inaugurazione, e fino a domenica prossima, il 22 luglio.

L’evento è stato voluto, organizzato e sostenuto dal produttore di cous cous e di altri alimenti Martino e che vede la collaborazione della Radio RDS, che cura la parte dell’intrattenimento.

E’ di fatto la celebrazione di un alimento considerato sano e molto versatile, che si presta ai diversi utilizzi culinari, attraverso interpretazioni anche ardite negli accoppiamento dei sapori e nei modi di coniugare le varie modalità di cucina.

Una iniziativa che propone diverse occasioni d’incontro e numerosi luoghi dove si svolgono le singole manifestazioni, come il lungomare Colombo dove si svolgono le partite del Torneo di Beach Soccer 3×3, il Largo Piè di Castello, con i laboratori creativi per i bambini e dove sono montate le strutture gonfiabili di intrattenimento per loro, i Lidi del Lungomare Nord con le maratone di Ballo e il Porto, dove si trovano gli stand gastronomici.

Ma anche la Scalinata del Folklore e l’Area Concerto situata al Porto, che ha ospitato , nel giorno dell’inaugurazione il Gruppo Britannico dei Morcheeba e che questa sera ospiterà Carl Brave e Franco 126, mentre domani sarà la volta di Max Pezzali e Francesco Renga, per chiudere domenica sera con l’attesissimo concerto dei Negrita.

Ogni serata, intanto, si conclude a notte fonda con la Playlist a cura di RDS – 100% Grandi Successi.