App ‘Board Support’ per Forze dell’Ordine. Romagnuolo: Aderire al progetto

App ‘Board Support’ per Forze dell’Ordine. Romagnuolo: Aderire al progetto

16 Aprile 2021 Off Di Redazione

App ‘Board Support’ per Forze dell’Ordine. Si tratta di un sistema utile per evitare rischi sui mezzi a rotaie per i viandanti e la sicurezza generale dei viaggi.

Un’idea smart, che potrebbe velocizzare i processi di richiesta di aiuto, soccorso e non solo.

“L’applicazione – ha sottolineato Aida Romagnuolo – aiuterà il capotreno a gestire eventuali emergenze che dovessero sorgere durante il viaggio, rilevando in tempo reale la presenza degli appartenenti alle Forze di Polizia e alle Forze Armate precedentemente registratisi a bordo treno con un semplice click, chiedendo il loro intervento senza dover attendere l’arrivo del treno in una stazione presidiata da agenti.

Per spostarsi gratuitamente sui treni regionali, Forze dell’Ordine e Forze Armate saranno obbligate a scaricare l’applicazione.

Già altre Regioni italiane hanno siglato l’accordo con Trenitalia consentendo alle Forze Armate di poter viaggiare gratuitamente dopo aver scaricato l’app.

Il Molise, però, non ha ancora stipulato alcuna intesa in tal senso con Trenitalia. Per questo motivo – ha concluso l’esponente di maggioranza a palazzo D’Aimmo – ho presentato una mozione impegnando il governatore Toma ad un immediato interessamento e intervento, al fine di concludere la convenzione.