Campobasso aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omotransfobia

Campobasso aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omotransfobia

16 Maggio 2021 Off Di Redazione

Domani ricorre la diciassettesima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia,, finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia in tutte le sue forme.

“È la prima volta che l’amministrazione comunale di Campobasso aderisce formalmente alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia. – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, Paola Felice – È un atto non solo simbolico, ma che manifesta tutto il profondo interesse che l’intera comunità cittadina ha più volto dimostrato di avere su questi temi. Attraverso questa campagna, le amministrazioni pubbliche aderenti alla rete vogliono quindi lanciare un messaggio chiaro: i discorsi d’odio – hate speech in inglese – alimentano e giustificano fenomeni di violenza e vanno quindi contrastati.

L’iniziativa congiunta dei partner è stata inoltre rafforzata e valorizzata, rendendo il frame della campagna utilizzabile come cornice delle foto dei profili personali degli utenti di Facebook che vogliono aderire alla campagna.