Contagi e nuove regole. Fissato il prezzo per l’acquisto delle mascherine Ffp2

Contagi e nuove regole. Fissato il prezzo per l’acquisto delle mascherine Ffp2

4 Gennaio 2022 Off Di TLTMolise

Sul tavolo del consiglio dei ministri, in queste ore l’obbligo del Super Green pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati a seguito della nuova variante Omicron.

Intanto, tracciando un primo bilancio a seguito di queste vacanze natalizie, giunte ormai al termine, emerge di giorno in giorno l’aumento dei contagi lungo la penisola. Molte le regioni passate in zona gialla. In Molise situazione da tenere sotto controllo ma per il momento ancora stabile. I centri più colpiti sono Campobasso e Termoli.

Sale il tasso di ospedalizzazioni e anche il Cardarelli di contrada Tappino torna a riempirsi. Dalla Capitale, novità, in queste ore, anche per il prezzo delle mascherine Ffp2, ormai indispensabili per accedere in quasi tutti i luoghi pubblici al chiuso.  Il governo ha raggiunto l’accordo con le farmacie per la vendita di mascherine al prezzo calmierato di 75 centesimi. L’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite è stato raggiunto dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo, d’intesa con il ministero della Salute e l’Ordine dei Farmacisti.

Il prezzo per il Codacons è “corretto”. Ora occorre però “sanzionare chi, negli ultimi giorni, ha realizzato speculazioni vendendo le mascherine a prezzi rincarati, approfittando dell’esigenza dei consumatori di dotarsi di Ffp2 per accedere ai mezzi pubblici” hanno detto i vertici dell’associazione a difesa dei consumatori.

La stessa ha presentato, in merito, un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia, chiedendo alle magistrature locali di aprire indagini sul territorio.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app