Coronavirus. Conte emana nuove sanzioni, multe da 400 a 3000 euro per violazioni

Coronavirus. Conte emana nuove sanzioni, multe da 400 a 3000 euro per violazioni

24 Marzo 2020 Off Di Serena

Nuovo Decreto emesso dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ,che pochi minuti fa, in diretta, ha emanato nuove direttive e multe salate per chi emette violazioni.

“Con questo decreto legge – ha ribadito il premier – abbiamo anche regolamentato in maniera più puntuale e trasparente i rapporti con il Parlamento. Prevediamo che ogni iniziativa venga trasmessa ai presidenti delle Camere e che io o un ministro delegato vada a riferire in Parlamento”.

Queste le sue prime dichiarazioni a seguito dell’ondata pandemica da coronavirus che sta colpendo il mondo intero appunto.

Durante la diretta, Conte ha precisato con la stampa che l’emergenza non durerà assolutamente fino al prossimo 31 di luglio. La speranza, ha poi detto, è che le cose possano tornare presto alla normalità per tutti.

Riguardo alle multe, è stato confermato quello che era stato detto poche ore fa, riguardo la possibilità di elevare la sanzione pecuniarie per i contravventori. Saranno previste, difatti,  multe da 400 fino a 3000 euro per chi non rispetta le norme vigenti.  Intanto, in Molise salgono a 71 i casi positivi al covid-19.