Coronavirus. Il premier Conte rallenta l’attività produttiva per il bene dell’Italia

Nuova stretta del governo Conte. Pochi minuti fa il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha emanato una nuova stretta produttiva per il bene dell’Italia.

Da domani si fermeranno tutte quelle attività produttive non ritenute necessarie per la penisola, almeno in questo momento. Ancora non sono state specificate, tuttavia resteranno aperti supermercati, farmacie e servizi bancari e assicurativi. Nelle prossime settimane assisteremo ad una fase critica, la più acuta ha detto poi il premier Conte.

“Quelle messe in atto sono misure severe, ne sono consapevole, ma non abbiamo alternative. In questo momento dobbiamo resistere, perché solo così riusciamo a tutelare noi stessi”. Queste le parole di  Conte in diretta.

Al momento, la situazione generale è drammatica, cresce il numero dei morti e il numero dei contagi. In Molise le cose non sono certe trascurabili, ad oggi nella provincia di Campobasso confermati 7 nuovi casi di coronavirus. In tutto 7 i decessi, oltre 470 i tamponi eseguiti.

Comments are closed.