Costi manutenzione auto. Calcolati almeno 2000 euro all’anno

Costi manutenzione auto. Calcolati almeno 2000 euro all’anno

5 Giugno 2018 Off Di Redazione

Oggi è davvero tutto caro, anche spostarsi in auto, perfino comprando una piccola utilitaria. Per mantenere una macchina in generale, servono minimo 2000 euro all’anno. Questo il dato che emerge da una recente indagine che ha spiegato punto per punto le difficoltà dei guidatori.

Nell’ultimo studio SosTariffe.it emerge il triste verdetto. Per spostarsi a bordo di un veicolo di proprietà occorrono almeno 2.000 euro l’anno. Ad incidere sui costi annui, la benzina, il bollo,, la revisione e vari costi di manutenzione.
L’indagine in questione ha preso in esame le tre vetture più vendute per ogni segmento di grandezza, in base a dati sulle nuove immatricolazioni rilevati ad aprile 2018 dall’Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri.
Per bollo e revisione occorrono da un minimo di 164 euro necessari per le utilitarie, fino ai 2.000 euro, per quelle di grozssa cilindrata.

Infine con l’Rc auto. Si va un minimo di 458 euro necessari per assicurare le piccole, fino a un massimo di 865 euro richiesti per l’Rc auto media di una macchina di lusso.

Insomma, almeno qui in Regione è consigliato di utilizzare la propria vettura in casi necessari e di evitare di consumare per motivi futili. In questo modo ne gioverà l’aria, la vostra forma fisica e la salute.