Da oggi a Campobasso in funzione il sovrappasso pedonale che collega il Terminal a via Mazzini

Da oggi a Campobasso in funzione il sovrappasso pedonale che collega il Terminal a via Mazzini

23 Dicembre 2020 Off Di Redazione


Inaugurato oggi il sovrappasso pedonale che collega la zona del Terminal autobus di Campobasso con via Mazzini e il centro della città.

Il passaggio sarà aperto ogni giorno dalle ore 5.00 del mattino fino alla mezzanotte, ed è dotato di un impianto di videocamere di sorveglianza. A occuparsi dell’apertura e della chiusura del sovrappasso, così come della vigilanza dello stesso, sarà l’Istituto di Vigilanza l’Aquila.

“L’importante è aver portato a conclusione questo primo braccio del sovrappasso e aver reso finalmente fruibile per i cittadini un’opera che davvero da troppo tempo aspettava di essere compiuta. – ha dichiarato il sindaco Gravina – Di certo non si tratta di un’opera pubblica da poter citare come esempio per ciò che ne ha contraddistinto il lungo e travagliato iter realizzativo”.

“Oggi però è giusto pensare a ciò che di buono la città potrà trarne, soprattutto in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, con la pandemia ancora pienamente in corso. Infatti, – ha spiegato il sindaco – l’apertura del sovrappasso, quando, si spera, dopo le festività una serie di attività lavorative e scolastiche potranno magari riprendere, permetterà un flusso non solo più sicuro dei pendolari, ma anche più controllato ed ordinato”.