Il Campobasso di Mirko Cudini riprende gli allenamenti in vista della gara contro il Monterosi

Il Campobasso di Mirko Cudini riprende gli allenamenti in vista della gara contro il Monterosi

4 Gennaio 2022 Off Di TLTMolise

Il Campobasso ha ripreso gli allenamenti sul rettangolo di gioco di Vinchiaturo in vista della ripresa del torneo di Serie C contro i laziali del Monterosi al Nuovo Romagnoli domenica 16. Nel frattempo ha aperto la sessione invernale del calcio-mercato. Le squadre si stanno muovendo per migliorare, se possibile, le rispettive rose.

Stesso lavoro da parte del club rossoblu del presidente Mario Gesuè. Il sodalizio molisano non vuole lasciare nulla di intentato per restare nel calcio professionistico così a lungo inseguito. Proprio il Campobasso e i viterbesi del Monterosi, assieme alla Paganese, sono ai margini della zona pericolosa del Girone meridionale della Serie C.

Tutte e 3 le squadre sono appaiate a 21 punti dopo 20 turni di campionato. I Lupi hanno delle 3 formazioni si il miglior attacco, 25 reti realizzate, ma anche la peggior difesa, 37 subite, che è tra l’altro la retroguardia più perforata dell’intero raggruppamento sud.

Al lavoro mister Cudini con il direttore sportivo De Angelis per cercare dal mercato possibili scambi di atleti senza ricorrere ad altre risorse finanziarie. Il periodo attuale del Paese non lo permetterebbe neanche. I dubbi si incentrano sulla 24enne ala napoletana Michele Emmausso, ex Lecco e Catania, autore fin qui di 2 sole marcature. Nel club di contrada Selvapiana si ragiona anche su un puntello nel reparto arretrato, quello che ha mostrato finora le maggiori crepe.

In un girone molto competitivo verso l’alto, come quest’anno, con formazioni di rango che hanno disputato la Serie A nelle passate stagioni: vedi Bari, Palermo, Catania, Messina, Foggia e Avellino, per il Campobasso l’obiettivo dichiarato non può essere che quello della salvezza anticipata.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app