Imprese molisane. Tedeschi: Stop alla delocalizzazione

Imprese molisane. Tedeschi: Stop alla delocalizzazione

27 Febbraio 2020 Off Di Redazione

Tutelare i lavoratori, gli investimenti e le attività presenti sul territorio. Questi i punti su cui si basa la proposta di legge riguardo le “Norme in materia di delocalizzazioni e incentivi alle imprese” presentata dal consigliere regionale Antonio Tedeschi.

il testo prevede la revoca dei finanziamenti regionali a tutte le imprese che decidono di spostare la loro attività dal Molise, allo scopo di ridurre i costi di produzione. Il tutto in concorrenza sleale nei confronti delle aziende più virtuose che, al contrario, hanno optato per rimanere all’interno della regione.

“Conosciamo bene la situazione di criticità legata ai posti di lavoro e alla capacità di spesa delle famiglie e con la proposta di legge in oggetto si mira a contrastare tutto ciò. Vogliamo che le imprese restino in Molise e che siano disincentivate a trasferirsi altrove e vogliamo che non si mettano più a rischio posti di lavoro, fondamentali per l’economia regionale. Sono fiducioso che questo testo normativo venga accolto positivamente anche dagli altri colleghi e che possa subito trovare attuazione”.