La Magnolia Campobasso incassa la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Basket Femminile di A1

La Magnolia Campobasso incassa la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Basket Femminile di A1

30 Novembre 2020 Off Di Redazione

Gli infortuni pesano ancora una volta sul cammino della Magnolia Campobasso che, impegnata nella nona giornata del campionato di serie A1 di Basket femminile, incassa il secondo ko consecutivo nella sfida in trasferta contro il Sesto San Giovanni.

La difficoltà per le rossoblù è palpabile già nell’avvio: le ragazze del Sesto San Giovanni infatti si portano subito sul 7 a 0, ma dopo l’ingresso in campo di Carolina Sanchez i fiori d’acciaio provano a spingere e ritrovano la giusta motivazione che consenta di recuperare punti importanti fino ad un buon 11-10. 

Le lombarde però non ci stanno e prima del break mostrano i muscoli capitalizzando un 10 a 0 che consente di chiudere il primo quarto con un 26 a 13 in loro favore.

Quella che a tutti gli effetti sembra voler assumere le sembianze di un colpo mortale però non demoralizza la squadra guidata da Mimmo Sabatelli che risponde con coraggio: le prestazioni di Sanchez e Mancinelli consentono al gruppo di continuare a inseguire l’avversario e di colmare la distanza che all’intervallo lungo è di soli 4 possessi.

Il rientro sul parquet regala un ulteriore parziale favorevole alle magnolie con Giardinia in gran mostra che prova a dare ulteriore mordente alle Campobassane, ma la fatica inizia a farsi sentire inesorabilmente.

A questo punto il deficit causato dalla lunga scia di infortuni inizia a farsi sempre più determinante: il Sesto San Giovanni sale in cattedra e amplia il margine.

Le rossoblu non si disuniscono e provano l’assalto con le triple di Mancinelli,Maragoni e Gorini ma non basta: la partita finisce 89 a 73 in favore del Sesto San Giovanni.