La molisana DR Automobiles Groupe lancia sul mercato un nuovo SUV a benzina, versione turbo e con cambioautomatico

La molisana DR Automobiles Groupe lancia sul mercato un nuovo SUV a benzina, versione turbo e con cambioautomatico

20 Novembre 2020 Off Di Redazione

Continua l’attività della Casa Automobilistica molisana DR e lo fa attraverso una attenta politica aziendale, offrendo al mercato alcune soluzioni in grado di soddisfare ogni clientela.

Così accade che, a soli otto mesi dal debutto del DR 5.0 SUV, capostipide della nuova era dei modelli dell’Azienda di Macchia d’Isernia, il mercato si arricchisce della sua versione a benzina.

Il nuovo Urban SUV è spinto dallo stesso motore della DR F35, cioè un 1.5 turbo da 154 cavalli/vapore, che raggiunge la velocità massima di 185 chilometri orari.

Il cambio automatico è a sei rapporti con doppia frizione a secco.

L’auto si presenta identica al modello precedente, con però nuove finiture cromatiche ed una serie di dotazioni che arricchiscono l’offerta ai potenziali acquirenti, come la possibilità di scegliere tra due modalità di guida, quella ECO e quella SPORT, l’ampio tetto panoramico, lungo 1018 millimetri e largo 784 millimetri, con apertura e chiusura elettrica del parasole, il sistema dei fari intelligenti con accensione automatica, lo spegnimento ritardato con la funzione “follow me home” e la localizzazione del veicolo tramite l’accensione da remoto dei fari stessi. Dulcis in fundo la dotazione importante dell’audio interno, con i 6 altoparlanti, 4 anteriorie2 posteriori.

Una automobile, tra l’altro assai sicura, dotata di ogni ultimo ritrovato in fatto di sicurezza, a partire dalla strumentazione che sostituisce il freno di stazionamento, ai 2 airbag a tendina che vanno ad aggiungersi agli altri 4, 2 anteriori e 2 laterali, presenti sulla versione aspirata.

Una versione, questa a benzina, che trova anche sospensioni ottimali e una nuova calibratura del telaio, ritrovati tecnologici all’avanguardia che la rendono più solida e stabile rispetto alla stessa sorella con motore aspirato e cambio manuale.

Anche il costo di 21.900 la rende sicuramente molto interessante.

Un percorso, questo della molisana DR, che segna l’impegno, costante e assai puntuale, di una delle realtà aziendali tra le più significative per l’economia in regione e per la valenza nel mercato delle auto in Italia ed Europa.