Soste blu ad Isernia. Le polemiche continuano

Non c’è che dire, le polemiche riguardo i parcheggi a pagamento ad Isernia non hanno tardato ad arrivare. Dopo l’organizzazione del servizio, molti sono stati i disappunti riguardo l’organizzazione delle soste blu. Dal parcheggio a pagamento per i disabili al problema del frazionamento, molti sono i cittadini a lamentarsi e a chiedere maggiori delucidazioni.

Sergio Sabatini, amministratore delegato dell’A. J. Mobilità, ha cercato, in una conferenza, di chiarire alcuni punti essenziali smentendo anche il frazionamento. Infatti, non sarà possibile frazionare le soste al di sotto di un’ora, nemmeno con le “app”, utilizzabili attraverso il proprio smartphone. Il Consiglio comunale, ha ribadito Sabatini ha stabilito una tariffa minima, di 80 centesimi all’ora.

No alle soste gratuite per i disabili. Possibilità questa prevista nella passata gestione degli stalli a pagamento. Sabatini però ha tenuto a chiarire alcuni punti essenziali riguardo a tale decisione

Intanto non sono tardate ad arrivare anche lamentele da parte della politica su questa questione. I consiglieri comunali Filomena Calenda e Raimondo Fabrizio hanno chiesto di rendere gratuito il servizio per i disabili. Sulla stessa linea anche la consigliera comunale di casapound Francesca Bruno che pare avrebbe chiesto addirittura le dimissioni della maggioranza. Intanto nel corso della conferenza sono stati sviscerati anche altri temi come le assunzioni e le modalità di utilizzo delle nuove macchine per il parchimetro.

Comments are closed.