Automobili danneggiate nella notte appena trascorsa a Trivento

Risveglio amaro, questa mattina, per i cittadini di Trivento che hanno dovuto fare i conti con una sorpresa tutt’altro che gradita. Diverse automobili parcheggiate nel centro sono state prese di mira da alcuni malviventi che, tra le 23:30 e le 3 della notte appena trascorsa, le hanno danneggiate.

Finestrini rotti, fanali rubati e anche componenti delle vetture sono state asportate. Immediata la segnalazione ai Carabinieri che sono al lavoro, dalle prime ore di questa mattina, per individuare i responsabili.

Secondo alcuni nella serata di ieri un’automobile – una Passat grigia – con a bordo due uomini non del paese, si sarebbe aggirata con fare sospetto.

Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati, inoltre, rubati attrezzi da lavoro in un furgone per un valore di 6 mila euro. Coloro che hanno agito nella notte, hanno portato via tutto ciò che sono riusciti a recuperare nelle varie auto.

Cresce, così, la preoccupazione in paese per un episodio che ha minato la tranquillità dei residenti. Resta ora da capire se possa trattarsi di un mero atto vandalico o di colpi messi a segno da criminali provenienti da fuori regione.