Continuità, orgoglio, gioia ed entusiasmo. Parole d’ordine che faranno da cornice alla stagione, la settima, dell’epopea La Molisana Magnolia Campobasso sapientemente racchiuse nella serata di presentazione del roster rossoblù che, in un’Arena partecipe e piena di entusiasmo, ha portato con sé tutta una serie di emozioni e sorprese di rilievo.
La serata è trascorsa in grande scioltezza con momenti di carattere istituzionale alternati ad aspetti di carattere prettamente sportivo.
Intervistati, sul parquet, coach Mimmo Sabatelli che si è soffermato su un gruppo “già proiettato sul campionato”. “L’obiettivo ce l’abbiamo ben chiaro in testa, ma per scaramanzia non lo riveliamo. Ai tifosi dico di continuare ad esserci vicini” è stato invece il commento della capitana dei fiori d’acciaio Stefania Trimboli.
La presidente Antonella Palmieri ha sottolineato la resilienza ed il lavoro di una società chiamata a fare sport, in un contesto con profondi mutamenti legati al lavoro sportivo e ai vincoli, in una realtà come quella molisana.
La stessa presidente Palmieri ha poi svelato le divise per le gare in casa e per quelle in trasferta che accompagneranno la Magnolia durante la prossima stagione.
Dunque i ringraziamenti allo staff intorno al team e gli interventi dell’assessore comunale allo sport Luca Praitano, della delegata del Coni Point di Campobasso Pina Calcagnile e del coordinatore regionale di Sport e Salute Angelo Campofredano.
La serata si è conclusa con un brindisi inaugurale in vista di un campionato sempre più dietro l’angolo, aperto dal match di domenica al PalaRomare di Schio contro la Dinamo Sassari.