Ceri liturgici non sicuri, scatta il sequestro di 1700 articoli

La Guardia di Finanza di Campobasso ha sequestrato circa 1.700 articoli votivi, nei confronti di una ditta esercente l’attività di vendita al dettaglio di prodotti per uso domestico.

I militari hanno rinvenuto ceri liturgici di varie dimensioni, recanti l’effigie di San Pio da Pietrelcina, non conformi alla normativa, in quanto sprovvisti della indicazione del contenuto minimo delle informazioni sugli articoli e sulle confezioni sequestrate, in violazione alle prescrizioni in tema di sicurezza dei prodotti.

Oltre a subire il sequestro dei prodotti, tra l’altro confezionati sfruttando la devozione dei fedeli per il Santo Frate, il titolare della ditta è stato segnalato alla Camera di Commercio per le responsabilità di carattere amministrativo, che prevedono una sanzione pecuniaria fino a 1.032 euro.

Comments are closed.