Ancora sequestri e ammende a venditori abusivi sulle spiagge del litorale Adriatico

Prosegue senza sosta nel cuore dell’estate la lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale nelle località molisane sul litorale adriatico. L’operazione ha visto la regia della Questura di via Tiberio sulle spiagge di Montenero, Petacciato, Termoli e Campomarino.
In un periodo di numerose presenze di vacanzieri sotto l’ombrellone le attività sulla riviera sono state svolte in collaborazione con gli agenti della Polstrada, Polizia Ferroviaria, Carabinieri, Finanza, Vigili Urbani e Capitaneria di Porto.
In particolare gli operatori della Polizia Municipale hanno sequestrato sulle spiagge di Termoli un centinaio di giochi gonfiabili da mare e proceduto alla denuncia dei venditori abusivi per commercio in aree pubbliche senza licenza. La locale Capitaneria di Porto, inoltre, ha sanzionato due ambulanti di nazionalità marocchina per violazione del Codice della Navigazione per l’attività di vendita su area vietata dalla legge. A Campomarino, infine, le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 1.400 prodotti, tra capi di abbigliamento ed accessori moda, ed elevato ammende pari a 5 mila Euro, anche in questo caso per attività commerciale senza licenza o autorizzazione in area pubblica.

Comments are closed.