Arresti domiciliari per i due 18enni spacciatori di Ripalimosani

Sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari i due giovani spacciatori di Ripalimosani trovati in possesso dai Carabinieri di grosse quantità di sostanze stupefacenti. La decisione è stata presa in sede di Palazzo di Giustizia, in viale Elena, a Campobasso.

I 18enni sono stati fermati dai militari nella notte di domenica, nell’ambito di un servizio predisposto per la lotta alla vendita e consumo di droga. I due giovani avevano ancora addosso con loro, al momento del fermo, un’ingente quantità di marijuana e hashish suddiviso in dosi, spinelli confezionati, bilancini di precisione e trita erba.

Il blitz è scattato dopo settimane di controlli approfonditi nelle strade del paese alle porte del capoluogo di regione, soprattutto, nei locali frequentati da giovani. L’operazione ha portato anche al ritrovamento di cospicue somme di denaro in banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio. Il fenomeno droga, nonostante gli sforzi, è di difficile estirpazione tra i giovani come tra gli adulti. Assieme all’abuso di bevande alcoliche rimane una piaga molto estesa nei paesi delle due province.

Comments are closed.