Bande armate di attrezzi da scasso si muovono nelle ore notturne per colpire nelle abitazioni

Bande armate di attrezzi da scasso si muovono nelle ore notturne per colpire nelle abitazioni

4 Gennaio 2020 Off Di Redazione

Bande di malviventi di fuori regione e provenienti dall’Europa dell’Est si spostano rapidamente nelle ore della notte e per lo più in zone isolate per arraffare oggetti preziosi, mobili e denaro contante.
Negli ultimi giorni, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, i ladri hanno visitato abitazioni nelle periferie di Toro, Cercemaggiore, San Giovanni in Galdo, Campolieto, Vinchiaturo. La scia di furti si è spostata anche nel capoluogo di regione nelle zone di San Giovanni dei Gelsi e in via San Lorenzo e via Tiberio. Secondo le prime ricostruzioni dalla Questura e le immagini delle telecamere della videosorveglianza si tratterebbe di una banda che si muove repentinamente a bordo di una Audi di colore scuro.
Entrati nelle abitazioni vuote i malavitosi, indisturbati, fanno razzia di tutto ciò che è di valore attraverso colpi fulminei.
Solo in alcuni casi i residenti o la vigilanza armata riescono a cogliere sul fatto i malviventi, come di recente accaduto al nucleo industriale di Pozzilli, costretti a dileguarsi nelle campagne coperti dall’oscurità della notte. Negli ultimi mesi nelle due province i controlli preventivi di Carabinieri e Polizia hanno portato spesso a far emettere fogli di via obbligatori a pregiudicati di fuori regione fermati a vagare nei paesi senza apparenti motivazioni.