Contrasto all’immigrazione clandestina di stranieri, si intensificano i controlli in Molise

Si intensifica l’attività della Questura di Campobasso finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina nel territorio provinciale. Sono state eseguite 12 revoche di permesso di soggiorno per richiedenti asilo conseguenti al diniego espresso da parte della Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale.
A queste sono seguiti 5 decreti di espulsione del Prefetto di Campobasso entro 7 giorni. Inoltre è stato deferito uno straniero extracomunitario di nazionalità pakistana per aver falsificato un permesso di soggiorno per richiedenti asilo. Nei confronti dell’uomo, irregolare sul territorio nazionale a seguito di un decreto di inammissibilità della domanda di protezione internazionale emesso dalla Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale di Milano, è stato contestualmente adottato un decreto di espulsione.
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, gli uomini della Squadra Volante hanno poi identificato un giovane di origini egiziane gravato dal provvedimento di divieto di ritorno nel capoluogo molisano. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare, tra l’altro, che la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno presentata dallo straniero, era stata rigettata da parte del Questore di Roma.

Comments are closed.