Convalidato l’arresto per l’aggressione e la rapina nei pressi del Terminal bus di Campobasso

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Campobasso ha convalidato l’arresto del giovane trentaduenne, originario di Termoli che lo scorso venerdì 11 settembre aveva aggredito un uomo, colpendolo con un martello in testa, nei pressi del Terminal Bus del Capoluogo per poi rapinare per la fuga, al vicino semaforo di via San Giovanni, una donna della sua auto.

Il giovane è stato bloccato dalla Polizia Stradale e da una pattuglia della Volante lungo la Bifernina e arrestato per flagranza del reato di rapina e e per le lesioni provocate sia alla donna che all’uomo.

Intanto il Questore della Provincia di Campobasso, il dottor Giancarlo Conticchio ha voluto incontrare il cittadino, proveniente dal Camerun, che è stato fondamentale per le segnalazioni e gli aiuto profusi che hanno portato alla cattura.

Il cittadino ha ottenuto tutto l’apprezzamento della Polizia di Stato per aver dato prova di un non comune coraggio e di alto senso civico, quando immediatamente si è adoperato per consentire di assicurare alla Giustizia l’autore delle aggressioni e della rapina.

“Un esempio” – come ha sottolineato il Questore – “ di piena integrazione e di completa adesione ai valori fondanti dell’intera società”.

Comments are closed.