Droga, inseguimento e due arresti

Non si è fermato all’alt dei carabinieri sulla Fondovalle Tappino, in contrada Varano del Comune di Gambatesa, il conducente di un’Audi A3, riconosciuto soggetto di interesse operativo. È così scattato l’inseguimento dei carabinieri verso Campobasso. Sull’auto del malvivente anche un altro soggetto. Immediata la richiesta di rinforzi per bloccare il mezzo in fuga verso Gildone e Ferrazzano. L’auto è stata fermata proprio a Ferrazzano, nella proprietà privata di uno dei due occupanti.

I due, un 40enne del posto ed un 20enne di Campodipietra sono stati perquisiti e trovati in possesso di cocaina ed eroina, tutto sottoposto a sequestro penale.

Per i reati di detenzione ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale; oltre che per aver ‘evaso’ la “zona rossa” e per le numerose infrazione al Codice della Strada commesse nel tentativo di fuga, i malfattori sono stati arrestati .

Inoltre, il 40enne di Ferrazzano è stato pure denunciato per indebito percepimento del reddito di cittadinanza e false dichiarazioni per ottenere l’ammissione al gratuito patrocinio. Dovrà restituire 11.500 euro.

Comments are closed.