Furti nelle campagne. Necessario allertare tempestivamente le Forze dell’ordine

Furti nelle campagne. Necessario allertare tempestivamente le Forze dell’ordine

10 Novembre 2021 Off Di TLTMolise

Sono ormai mesi che a più riprese, numerosi agricoltori e proprietari di aziende agricole, soprattutto del basso Molise, subiscono numerosi furti.

Bene l’azione dei Carabinieri, che a seguito dell’ultimo richiamo, hanno rinvenuto con rapidità, la refurtiva di un colpo messo a segno in una azienda agricola di Vinchiaturo.

I militari, difatti, allertati dalle vittime che avevano denunciato la sparizione dal loro capannone, di un trattore, del carrello dello stesso e di vari attrezzi agricoli, hanno avviato le ricerche e nel giro di poche ore hanno rinvenuto la refurtiva nascosta per un successivo recupero dei mezzi.

L’operazione della Stazione di Bojano è stata possibile anche grazie alla tempestività della denuncia e dal supporto, in termini di informazioni, che i derubati hanno fornito ai militari.

Ciò avvalora quanto da sempre sostengono le associazioni di categoria, che è quindi necessario denunciare subito ed affidarsi alle Forze dell’ordine, fornendo loro indizi anche su movimenti sospetti di mezzi e persone. Nelle campagne, le condizioni di isolamento, rendono più facile mettere a segno furti e sparire nel nulla. Purtroppo lo smantellamento sistematico dei presidi sociali e delle forze di sicurezza non incoraggia gli imprenditori a rimanere sul territorio rurale, e questo di fatto agevola i malviventi, che hanno campo libero per mettere a segno i raid, non solo notturni, a loro danno.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app