Il Capo della Polizia, Gabrielli, a Campobasso per il giuramento dei nuovi Vice Ispettori

Il Capo della Polizia, Gabrielli, a Campobasso per il giuramento dei nuovi Vice Ispettori

2 Dicembre 2019 Off Di Giuseppe Pittà

Al PalaUnimol di Campobasso, alla presenza di numerose autorità,  e del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Franco Gabrielli, i rappresentanti delle varie Armi, i vertici locali e il personale della Polizia, si è svolta la cerimonia di giuramento degli allievi del 10° Corso per Vice Ispettori.

Gli allievi, sommersi dagli applausi, hanno giurato davanti ai familiari ed a una importante presenza di cittadini.

Una cerimonia molto sentita, con gli spazi del Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi del Molise pieno di bandiere tricolori, sventolate dalle persone ma anche e soprattutto dai bambini, che sono stati accompagnati dagli insegnanti di alcune scuole di Campobasso.

Il Prefetto Gabrielli, intanto, ha fatto gli auguri ai nuovi Vice ispettori, che a breve raggiungeranno le loro sedi di lavoro, per essere presenti sul territorio, nel massimo impegno a contrastare i reati, presidiando i luoghi e proponendo la sicurezza per tutti.

Nel contempo, sollecitato dalla stampa, il capo della Polizia ha parlato della riorganizzazione complessiva delle Questure, rassicurando tutto il personale ed i loro familiari che nessun dimensionamento riguarderà gli Uffici della Questura di Campobasso.