Il Sindaco Gravina: “ancora gratuiti i parcheggi per le auto elettriche”

“Evidentemente è stata una svista”, questo il commento del Sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, alla nota di Legambiente che aveva lanciato l’allarme circa l’annullamento della gratuità dei parcheggi per le automobili e veicoli alimentati ad energia elettrica.

Il Sindaco, nel giro di poche ore, fa sapere, soprattutto ai proprietari di auto elettriche, che potranno parcheggiare gratuitamente per tutto il 2020.

Ricorda a tutti il provvedimento, una delibera di Giunta del 24 gennaio 2019, sottoscritto dalla vecchia amministrazione comunale, capitanata da Antonio Battista, nel segno della riduzione delle emissioni inquinanti in città e nel percorso a favorire l’uso, attraverso alcune esenzioni, di auto più idonee al rispetto ambientale.

L’esenzione era e rimane prevista fino al 2021, anno in cui va a scadenza il contratto con la Società che ha competenza dei parcheggi pubblici a Campobasso, una città tra l’altro dotata di numerose colonnine per attivare il necessario rifornimento di energia elettrica.

Comments are closed.