Prove tecniche di videosorveglianza a termoli per la Polizia Municipale

Prove tecniche di videosorveglianza a termoli per la Polizia Municipale

28 Ottobre 2021 Off Di TLTMolise

Termoli, come tutte le città e paesi, necessita fortemente di un piano di sicurezza, soprattutto oggi che i dati riportano una crescita esponenziale di reati, in gran parte furti d’auto, spaccio di stupefacenti e rapine a banche ed esercizi commerciali.

Una situazione che deve poter fare affidamento su una efficace ed adeguata rete di videosorveglianza, che possa diventare un supporto estremamente positivo alle Forze dell’Ordine, che già svolgono un importante lavoro di prevenzione e contrasto ai reati.

A tal riguardo è giunta positivamente la verifica dei tecnici della Sala Operativa del Comando della Polizia Municipale, circa la rete di videosorveglianza che sta, dopo tanta attesa da parte dei cittadini, arrivando al punto della completa operatività.

Una prova tecnica che ha permesso di verificare il percorso dell’impianto, che dovrà vedere la posa, secondo  il Patto per la Sicurezza siglato con la Regione, di 83 telecamere, dislocate nel territorio cittadino, e che oggi si avvale di 68 apparecchi attivi e funzionanti.

La completezza dell’opera necessita ancora di altri lavori e di altre verifiche tecniche, ma dal Comune arrivano note sicuramente positive, mancando al piano completo della rete, soltanto qualche decina di telecamere, di fatto già installate, poca cosa dunque, in termini di tempo, per arrivare ad una rete di sorveglianza funzionante, che possa servire anche come deterrente a numerosi reati e soprattutto a dare qualche serenità in più alla popolazione.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app