Andrea Gianfagna: Impegno e passione dalla parte del lavoro

Andrea Gianfagna: Impegno e passione dalla parte del lavoro

9 Giugno 2018 Off Di Redazione

Andrea Gianfagna è uno dei sindacalisti molisani più conosciuti, ha lavorato per oltre settant’anni nella CGIL, prima quella del Molise, poi la Confederazione nazionale, ricoprendo, nel corso del tempo, sempre più incarichi prestigiosi.

Una vita di impegno e di totale dedizione, lottando sempre e comunque in difesa dei diritti dei lavoratori e mantenendo viva ed intensa quella passione che lo aveva e lo ha ancora contraddistinto per tutto il suo percorso esistenziale.

Oggi la CGIL Nazionale, attraverso la Casa Editrice Eddiesse gli dedica un libro, scritto da Elisabetta Scavo, che è una sorta di tributo, un libro che lo accompagna nelle sue tappe e lo mette in relazione con l’intera storia politica e sindacale del Paese.

Il volume dal titolo “Andra Gianfagna – Impegno e passione dalla parte del lavoro” è stato presentato, per volontà ed organizzazione della CGIL del Molise, all’Università degli Studi del Molise, alla presenza dello stesso protagonista, oggi novantenne, attorniato da alcuni amici storici, come Antonio D’Ambrosio e Norberto Lombardi, e da Sandro Del Fattore, segretario regionale della Cgil di Abruzzo e Molise.