Auto d’epoca da tutta Italia per far conoscere il Molise: al via l’XI Targa del Matese

Auto d’epoca da tutta Italia per far conoscere il Molise: al via l’XI Targa del Matese

24 Luglio 2018 Off Di Redazione


E’ in programma il 28 e 29 Luglio l’annuale appuntamento con la Targa del Matese, organizzato dal Classic Car Club Molise, unico club molisano federato ASI con sede a Campobasso.

L’evento coinvolgerà auto d’epoca provenienti per l’occasione da ogni parte d’Italia.

Dalle ore 9 alle 11 di sabato le autovetture verranno accreditate lungo Corso Vittorio Emanuele a Campobasso. A seguire la partenza della manifestazione di regolarità con strumentazione libera, momento di attrazione particolare per tutta la cittadinanza, considerato l’interesse sportivo, storico e culturale che è in grado di suscitare. Le auto procederanno lungo le caratteristiche strade e i sentieri del Molise per far conoscere e promuovere il territorio e le sue bellezze  storiche, culturali e paesaggistiche, tra cui il Parco delle Morge Cenozoiche con una visita, nel primo pomeriggio di sabato, all’insediamento rupestre della Morgia Pietravalle o dei Briganti.

Il percorso è di circa 150 km, per complessive 72 prove, con una velocità massima imposta non superiore ai 40Km/h e i passaggi verranno rilevati con pressostati al centesimo di secondo.