Cinema, letterature e musica negli eventi di spicco questa sera in Molise

Cinema, letterature e musica negli eventi di spicco questa sera in Molise

9 Agosto 2018 Off Di Redazione


 

Terza giornata del festival MoliseCinema a Casacalenda: tra i protagonisti la regista Paola Randi con il suo “Tito e gli alieni” per il concorso lungometraggi.

Film preceduto alle 20.30, sempre nell’Arena, dai corti del concorso italiano. Per il festival internazionale dell’arte di strada ci spostiamo a Castel del Giudice per la presentazione del volume La Rivoluzione delle Api. Altra presentazione è quella de libro “Come in cielo così in terra” oggi a Capracotta in occasione dei 30 anni della caritas di Trivento e del quarto di secolo della scuola di formazione politica Paolo Borsellino. Tra gli interventi attesi don Luigi Ciotti fondatore del gruppo abele e di Libera. Al Santuario Mariano di Canneto di Roccavivara, invece, tavola rotonda nel pomeriggio sul tema del Parco delle Morge e lo sviluppo sostenibile dei borghi storici del Molise.

Passiamo adesso alla musica: Per Borgo in Jazz 2018 tappa odierna a Spinete: in concerto Nicola Concettini e il suo Trio. Ancora nel corso della sera, a partire dalle 22 ad Agnone, le band musicali locali a sfidarsi a colpi di note all’insegna della beneficenza. L’iniziativa è stata promossa da l’Eco de l’Alto Molise – Vastese.