Gli alunni di Cantalupo vincono a Trento il Concorso Internazionale “Un testo per noi”

Gli alunni di Cantalupo vincono a Trento il Concorso Internazionale “Un testo per noi”

27 Novembre 2019 Off Di Giuseppe Pittà

Gli alunni della Scuola primaria di Cantalupo del Sannio sono al settimo cielo, infatti hanno ottenuto un ottimo risultato al Concorso Internazionale “Un testo per noi”, giunto alla quindicesima edizione ed organizzato a Trento dall’associazione “Coro Piccole Colonne”.

Si sono classificati, infatti, al primo posto, con il testo intitolato “L’ACCA MUTOLINA”, che, adesso, sarà musicato da artisti conosciuti ed apprezzati della scena musicale italiana.

Il testo è stato scelto tra oltre 200 elaborati, provenienti dall’Italia e dall’’Estero, da quelle scuole dove si insegna e si studia l’italiano.

La piccola scuola molisana, formata da una quarantina di alunni, provenienti anche da Roccamandolfi e Santa Maria del Molise, si è aggiudicata l’attenzione degli organizzatori, che hanno riscontrato nel testo prodotto una valenza davvero da sottolineare, un percorso formativo imperniato sulle regole, grammaticali e fonetiche, che ruotano attorno all’uso di questa lettera, la “acca”, appunto la “mutolina”.