Premiazione, a Castelbottaccio, del Concorso Letterario “Come io vedo il mondo”, organizzato dal Circolo Donna Olimpia Frangipane

FRANCO Perolino, 50 anni, avvocato di Pescara e Clotilde Ascolese, 25 anni, architetto di Poggiomariano, in provincia di Napoli, sono i vincitori, rispettivamente del primo e secondo premio, al Concorso Letterario “Come io vedo il mondo”, quest’anno dedicato al tema dell’Amicizia, organizzato dal Circolo Neo Illuminista “Donna Olimpia Frangipane” di Castelbottaccio.

Il racconto relativo al primo classificato si intitola “FINE VITA MAI” e parla dell’attuale tema dell’Eutanasia Legale, mentre il secondo “SOLI, INSIEME” è la storia di una grande, immensa amicizia tra due giovani.

Completano il quadro dei vincitori Domenico Romano Mantovani, 65 anni di Gorizia, che si è classificato terzo e Maurizio Bacconi, vincitore del Premio assegnato dalla Giuria Popolare.

La Giuria Tecnica, composta dal Presidente Giuseppe Pittà e da Antonella Presutti e Simonetta Tassinari, ha ritenuto anche segnalare le opere di Gabriele Andreoli, 62 anni di Pesaro e di Giovanni Lai, 69 anni di Bracciano, rispettivamente con i racconti “UNO SVENTOLIO DI STRACCI” e “SULLA VIA DI DAMASCO”.

 

Comments are closed.