Premio letterario ‘Michele Buldrini’. Al via alla 19esima edizione

Premio letterario ‘Michele Buldrini’. Al via alla 19esima edizione

25 Marzo 2021 Off Di Redazione


Un messaggio di speranza quello che gli organizzatori del concorso letterario Michele Buldrini vogliono diffondere, soprattutto ai giovani, anch’essi gravemente colpiti dalla situazione pandemica attuale. Un messaggio di ripresa per chi ora non vede più futuro.

Per tale motivo, anche quest’anno si procederà alla diciannovesima edizione del premio  – indetto dal Comune di Campobasso – Assessorato alla Cultura e dall’Unione Lettori Italiani nell’ambito di Ti racconto un libro–  le sezioni Scuola e Giovani sono infatti confluite in un’unica sezione dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 36 anni.

A valutare i testi la giuria composta da Guido Catalano, Teresa Ciabatti, Ivan CotroneoDiego De Silva, Marcello FoisAntonio Pascale.

Il primo classificato riceverà una somma in denaro di 500 euro, mentre per il secondo è previsto un premio di 300 euro. Al segnalato dalla Giuria andrà un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di libri.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2021. Per saperne di più sui tempi e le modalità di iscrizione, basterà collegarsi su  www.unionelettoritaliani.it e www.comune.campobasso.it, dove è possibile scaricare il testo completo del bando di partecipazione e la scheda d’iscrizione. I manoscritti dovranno pervenire in formato pdf