Venerdi mattina a Palazzo San Giorgio sarà presentato il cartellone degli eventi di agosto e settembre

Venerdi mattina a Palazzo San Giorgio sarà presentato il cartellone degli eventi di agosto e settembre

14 Agosto 2019 Off Di Redazione

Contaminazioni culturali tra luoghi e generi negli eventi estivi nel capoluogo di regione, Un primo gruppo di appuntamenti musicali, cinematografici, sportivi ed enogastronomici, legati a luoghi significativi della città, che intende superare il concetto vincolante di stagionalità.
A Palazzo San Giorgio la nuova amministrazione intende stabilire modalità diverse per la realizzazione di una stagione annuale di iniziative, all’interno della quale si andranno a sviluppare sezioni caratteristiche come il Corpus Domini, il Natale e la Passione del Venerdi Santo. Altro punto caratterizzante della programmazione di “Eventi in città” è la scelta degli eventi operata in considerazioni di piazze, vicoli e strade da promuovere. Con il primo gruppo si intende toccare il centro storico, ma il cartellone di appuntamenti annuali terrà presente tutto il territorio cittadino, ognuno con un nuovo profilo di attività.
Nei prossimi due mesi il borgo della musica e del jazz in particolare avrà il suo luogo preminente in piazzetta Palombo, il teatro sarà accolto al Castello Monforte, il cinema proietterà le sue storie lungo corso Vittorio Emanuele, mentre le strade del borgo antico diventeranno il percorso di attività di trekking urbano e di scoperta artistica per combinare il benessere fisico a quello sociale, come infine le passeggiate lungo le vie verdi degli antichi Tratturi.