Per la terza volta, in 77 edizioni, i Campionati Nazionali Universitari sono stati assegnati all’Università degli Studi del Molise e naturalmente alla sua diramazione sportiva che è il Cus Molise.
La cerimonia dell’inaugurazione ufficiale è stata l’occasione per ribadire la centralità dello sport come veicolo di aggregazione dei giovani studenti, ma anche come punto essenziale della conoscenza dei territori che ospitano gli eventi e che diventano, pertanto, occasioni di dialogo e di possibili legami tra le persone che saranno i professionisti di domani.
Sono partiti con il giuramento dell’Atleta Universitario, del Giudice Sportivo, dell’Allenatore e con la dichiarazione di apertura della 77esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari 2024 da parte del Rettore Luca Brunese, i 9 giorni di gare, gare che saranno ospitate dalle numerose strutture sparse sull’intero territorio della Regione.
Dunque non soltanto Campobasso sarà coinvolto dalle competizioni, ma anche Isernia, Termoli, Campomarino, Filignano, Mirabello Sannitico, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni e San Giuliano del Sannio.
Le gare, comunque, si svolgeranno da oggi e fino al 26 maggio e vedranno l’impegno di centinaia di studenti, provenienti da tanti altri Atenei italiani.