Eccellenza e Promozione in campo per la 24esima giornata

Tutto pronto per entrare nel vivo della 24esima giornata nel campionato di eccellenza molisana. Si scenderà in campo domani, sabato 9 marzo, con i quattro anticipi in programma. Le gare proseguiranno, come di consueto, domenica con fischio di inizio alle 15 su tutti i campi.

Continua il testa a testa tra le due ‘big’ del girone: Isernia e Aurora Alto Casertano, vere e proprie dominatrici del torneo. Al momento le due si trovano a pari punti, 61 per la precisione. Nell’ultima giornata l’Alto Casertano ha subito il secondo stop stagionale, inflitto dal Campomarino. La squadra campana avrà, così, la possibilità di riscattarsi e tornare a vincere contro il Bojano, in quella che – almeno sulla carta – dovrebbe essere una gara agevole.

L’Isernia, la cui voglia di tornare in Serie D – soprattutto dopo la scorsa stagione – è forte, attende tra le mura amiche la Virtus Gioiese, per dar seguito al 4-0 conquistato nello scorso turno contro il Guglionesi. I giochi, per le ‘prime’ della classe, sono ancora aperti e l’andazzo – fino a fine campionato – sarà quasi certamente questo, salvo grandi sorprese. Ormai fuori dalla corsa il Venafro, secondo in classifica ma con un margine di 20 punti di differenza dalle due.

24esima giornata anche nel campionato di promozione dove domani si disputeranno sei anticipi. Tra questi anche lo scontro al vertice tra Baranello e Aesernia Fraterna. I padroni di casa hanno consolidato il primato a 50 punti nella scorsa gara, vinta di misura, contro lo Spinete. La formazione pentra, alla seconda posizione con soltanto un punto di distacco, arriverà con le chiare intenzioni di portare a casa il risultato per dare continuità alla scia positiva.

Il Vairano, che condivide il secondo posto con l’Aesernia Fraterna, sarà impegnato in terra pugliese per far visita al Torremaggiore, squadra che milita a metà classifica.