Circa 6 milioni di euro per la Zona Franca Urbana di Campobasso

Circa 6 milioni di euro per la Zona Franca Urbana di Campobasso

20 Giugno 2018 Off Di Redazione

Il bonus complessivo di agevolazioni fiscali e contributive è di fatto pari a 5 milioni e 700 mila euro e riguarda circa 300 imprese.

Questo prevede il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che ha decretato la concessione per la Zona Franca Urbana di Campobasso.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale sono intervenuti il Sindaco Antonio Battista, l’Assessore Bibiana Chierchia e il presidente della Commissione Urbanistica, Lello Bucci.

Tutti sono stati concordi nell’affermare che, a monte della decisione del Ministero, c’è stato un vero e proprio lavoro di squadra, iniziato già alcuni anni fa attraverso analisi attenti del territorio e delle aree urbane della città capoluogo di regione.

Un percorso che ha dato i primi frutti, che potranno, nel pensiero degli amministratori, diventare più concreti, proponendo un serio sviluppo cittadino, quello favorito da chi, a fronte dei sostegni economici previsti, potranno tornare ad investire sulle attività economiche presenti nella zona scelta.

Una sorta di grande occasione, da sfruttare in pieno, per costruire quelle opportunità finora rimaste,spesso e volentieri, prive di qualunque sostegno.