Convegno dell’INAL del Molise sul reinserimento lavorativo dei disabili da lavoro

Convegno dell’INAL del Molise sul reinserimento lavorativo dei disabili da lavoro

18 Giugno 2018 Off Di Redazione

L’Inail sostiene le imprese sia per favorire la conservazione del posto di lavoro di infortunati o tecnopatici che per incentivare in futuro nuove assunzioni di persone con disabilità da lavoro tutelata dall’Istituto.

Con queste parole la Direzione Regionale Molise del’INAIL ha voluto organizzare, alla Camera di Commercio di Campobasso, uno specifico convegno dal titolo “Reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro”.

Nel corso dell’incontro si sono diffuse le conoscenze relative alle varie prestazioni dell’Istituto, sottolineando le varie possibilità dei reinserimenti e delle integrazioni lavorative degli assistiti, prendendo in esame le novità legislative e diffondendo le concretezze operative.

Un percorso complessivo che si è avvalso di un approfondimento sostanziale circa le modalità delle predisposizioni progettuali che devono poter essere personalizzate sui soggetti infortunati o su quelli tecnopatici, progetti che sono necessari per mantenerli nelle occupazioni, prevedendo anche e soprattutto il coinvolgimento di vere e proprie equipe multidisciplinari dei territori di cui si occupa l’Inail, in funzione di quelli dei lavoratori e dei datori di lavoro.