Il Molise riparte con i corsi di formazione

Il Molise riparte con i corsi di formazione

1 Novembre 2021 Off Di TLTMolise

Al via, in Molise, 54 nuovi Corsi di Formazione Professionale. È stata, infatti, approvata la graduatoria dei diversi percorsi a catalogo per un valore di oltre 2.2 milioni di euro.

Per i partecipanti tutto gratuito e se non occupati, riceveranno un’indennità di frequenza pari a 4 euro per ogni ora di stage formativo di cui sia accertata la presenza.

I corsi saranno avviati già nei prossimi mesi e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2022. Si inseriscono nelle attività della Giunta regionale finalizzate a favorire l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, con una particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita e di sviluppo socio economico del territorio.

Si tratta di attività moderne, innovative e pienamente rispondenti alle esigenze della new economy, del turismo, dell’ecologia ma anche del sociale, dell’e-commerce e dell’enogastronomia, oltre che della comunicazione e del marketing.

È possibile recuperare il Catalogo formativo con il dettaglio dei nuovi corsi su moliseineuropa.regione.molise.it – sezione “Avvisi e Bandi FESR “ oppure al link www.regione.molise.it – sezione Albo Pretorio.

Scarica la nostra app 

scarica la nostra app