SLC CGIL e UIL POSTE: Sciopero generale, oggi, degli Uffici Postali del Molise

SLC CGIL e UIL POSTE: Sciopero generale, oggi, degli Uffici Postali del Molise

1 Giugno 2018 Off Di Redazione

Le segreterie regionali del Molise delle organizzazioni sindacali dei lavoratori della comunicazione e dei postali, aderenti alla CGIL e UIL, hanno proclamato, per oggi, uno sciopero generale che riguarda tutto il personale impegnato all’interno degli Uffici Postali di tutta la regione, escludendo il personale applicato al recapito.

Una situazione che di fatto implica la impossibilità per i cittadini di recarsi negli uffici ed usufruire dei servizi per tre giorni di seguito,  in quanto c’è continuità con il 2 giugno, festa della Repubblica, e il 3 giugno che domenica.

L’azione di mobilitazione sta a significare una situazione di grande drammaticità, che riguarda davvero la totalità degli Uffici postali situati in Molise.

Innanzi tutto, i sindacati, sottolineano le perenni e non più sopportabili razionalizzazioni, che di fatto penalizzano le zone interne e montane del territorio regionale, ma anche le condizioni di lavoro, assolutamente non in regola con le norme contrattuali e che interessano la maggior parte dei dipendenti che lavorano negli uffici aperti al pubblico.